Io Leggo per gli altri - dalla puglia al piemonte

L'onda lunga dei lettori volontari ad alta voce

Kit Media

Media Kit

Questo documento è un vademecum per aiutarti a comunicare le tue attività nell’ambito del progetto “Io leggo per gli altri – Dalla Puglia al Piemonte. L’Onda Lunga dei lettori volontari ad alta voce”.

L’obiettivo è condividere alcune “linee guida” di processo e di contenuto in modo da garantire una comunicazione efficace, coordinata e sinergica, a beneficio di tutti i soggetti coinvolti a livello centrale e nelle quattro regioni coinvolte.

All’interno di questo kit troverai le indicazioni per personalizzare il tuo materiale di comunicazione: ad esempio il posizionamento dei vari loghi, la font ovvero il carattere da usare, la palette colori, i formati da utilizzare e le basi già pronte, il tone of voice (parole importanti da usare), come comunicare sui social media per massimizzare la visibilità.

"

Qui puoi scaricare i template per le locandine degli eventi di lettura e i loghi. Ricorda però che i materiali non devono essere modificati direttamente nella cartella drive o non saranno disponibili allo stesso modo per chi arriva dopo di te. Per questo non è necessario richiedere l’accesso con modifica alla cartella drive. Scarica e usali in autonomia.

"

Se utilizzi Canva puoi utilizzare il modello base. Ricorda di duplicare il template prima di iniziare a modificare così sarà disponibile anche per chi arriva dopo di te.

"

Qui puoi scaricare i template per i post facebook e instagram, la cover della pagina facebook e tutti i materiali grafici utili per i social media. Ricorda però che i materiali non devono essere modificati direttamente nella cartella drive o non saranno disponibili allo stesso modo per chi arriva dopo di te. Per questo non è necessario richiedere l’accesso con modifica alla cartella drive. Scarica e usali in autonomia.

Restiamo in contatto